• chirurgo plastico roma raffaele rauso
  • chirurgia plastica roma raffaele rauso
  • chirurgia plastica roma raffaele rauso

Foto intervento Otoplastastica a Roma

Intervento di otoplastica  

Grazie ad una particolare medicazione che ho realizzato, dopo soli 2 giorni dall’intervento di otoplastica è possibile rimuovere la medicazione “a turbante”

     
Otoplastica  

In questo paziente affetto da orecchie “ad ansa” è ben evidente la ricreazione dell’anti elice nel post operatorio.

     
Otoplastica  

La correzione delle orecchie a ventola, sopratutto nel sesso femminile, permette di raccogliere i capelli senza avere nessun disagio psicologico.

     
Otoplastica  

In questo caso ho corretto le orecchie “ad ansa” effettuando una riduzione della conca auricolare ed accentuazione della curvatura dell’anti elice.

     
Otoplastica Correttiv  

In questo caso di orecchie a ventola la risoluzione del caso è avvenuta previo una riduzione della conca auricolare eccedente nonché una correzione della curvatura dell’anti elice

     
Intervento otoplastica  

La correzione delle orecchie ad ansa, anche negli uomini con capelli corti, non porta alla visibilità della cicatrice retroauricolare come è ben visibile in questo esempio.

     
Otoplastica post operatorio  

A solo una settimana dall’intervento, sebbene sia necessaria ancora un’attenta cura della cicatrice, il paziente ha già ripreso senza problemi e sue attività lavorative.

     
Otoplastica  

Già a distanza di poche settimane dall’intervento di otoplastica la cicatrice retro auricolare è stabilee e non da nessun problema.

     
Ricostruzione lobo orecchio Roma  

Spesso, a causa di orecchini pesanti, i lobi delle orecchie possono rompersi; un intervento in anestesia locale può risolvere il problema acquisito.

     
Ricostruzione lobo auricolare e rimozione cheloide Roma  

In questa paziente ho rimosso una grossa neoformazione del lobo auricolare e nello stesso tempo chirurgico ho effettuato una ricostruzione dello stesso.

     
Rimozione cheloidi multipli lobo  

In questo caso ove era presente un’imponente neoformazione del lobo inferiore dell’orecchio ho effettuato la sua rimozione e contestuale ricostruzione del lobo auricolare.

     
Rimozione cheloidi e ricostruzione lobo Roma  

In questo caso ho rimosso due importanti neoformazioni auricolari ed ho contestualmente effettuato una ricostruzione delle orecchie.

     
Otoplastica  

Le orecchie a ventola sono spesso fonte di disagio sociale per i pazienti, un intervento di otoplastica riesce brillantemente a risolvere queste problematiche.