Aumento zigomi Roma
L’aumento degli zigomi è senza dubbio una delle procudure più richieste in chirurgia plastica estetica, questo può essere effettuato tramite l’inserimento di protesi degli zigomi (protesi magari o zigomatiche) per ottenere un risultato duraturo e naturale nel tempo, oppure tramite metodiche transitorie, come per esempio l’utilizzo di filler per gli zigomi. Aumentare gli zigomi previo l’inserimento di protesi in silicone è una metodica agevole, di rapida esecuzione che viene effettuata in anestesia locale con sedazione in regime di day surgery, quindi senza necessità di trascorrere la notte in clinica.
L’aumento degli zigomi, in questi casi, bisognerà progettarlo attentamente nel pre operatorio in quanto l’intervento per aumentare il volume degli zigomi può prevedere l’inserimento di diverse protesi in silicone; le protesi in silicone per aumentare gli zigomi sono appositamente di diverse forme, volumi e proiezione, questo per far si che ogni paziente abbia il suo risultato naturale e personalizzato. Tuttavia negli ultimi anni abbiamo visto un aumento esponenziale della richiesta di aumento zigomi con metodiche non invasive quali l’utilizzo di filler.
I filler per gli zigomi possono essere a base di acido ialuronico o idrossiapatite calcica, l’importante, quando si intente aumentare gli zigomi, è utilizzare un filler con buon potere espansivo e con altrettanto buona durata nel tempo (almeno un anno), in quanto è bene ricordare che a differenza delle protesi per aumentare gli zigomi, i filler possono dare solo risultati transitori, tuttavia la facile ripetibilità della procedura nonché l’assenza di degenza post operatoria, fanno ogni anno aumentare le richieste di filler agli zigomi.
Se vuoi maggiori chiarimenti sull’intervento di aumento degli zigomi puoi contattare il Chirurgo Plastico Raffaele Rauso a Roma che riceve c/o lo Studio Medico, Via Cola Di Rienzo, 69, 00193 – Roma, Recapito Telefonico Diretto 340.70.41.839.