Ecco alcune tra le più frequenti domande sull’intervento di blefaroplastica. La parola al Dott. Raffaele Rauso.

In cosa consiste l’intervento di blefaroplastica per le occhiaie?
La blefaroplastica inferiore è un intervento che ha lo scopo di eliminare le occhiaie e le borse palpebrali molto evidenti. La rimozione e il rimodellamento delle borse avviene tramite un’incisione sottilissima sotto la linea delle ciglia inferiori, oppure per via transcongiuntivale (all’interno dell’occhio)

È indicata la blefaroplastica per risolvere il problema di ptosi palpebrale?
Certamente la blefaroplastica superiore è una procedura chirurgica che elimina la cute in eccesso dalla palpebra superiore. Al giorno d’oggi i chirurghi più esperti tendono a rimuovere un quantitativo non eccesivo di pelle dalla palpebra, per donare al paziente uno sguardo più aperto e scongiurare l’effetto dell’occhio ”scavato” tipico delle persone anziane.

Quali sono i pericoli di una blefaroplastica?
La blefaroplastica è un intervento delicato che va eseguito da chirurghi esperti, al fine di evitare conseguenze estetiche negative come quella dell’occhio tondo o ancor più grave, eventuali lesioni all’occhio.

Si può effettuare una blefaroplastica in regime ambulatoriale?
La blefaroplastica non richiede la degenza notturna in clinica e il paziente potrà tranquillamente tornare a casa a poche ore dall’intervento. Nonostante non sia necessaria una lunga degenza post operatoria, il paziente avrà lividi nell’area interessata per circa 15 giorni

Quali sono i costi di una blefaroplastica?
Il costo di una blefaroplastica dipende da vari fattori, in primis dalla tipologia di procedura necessaria. Esistono infatti interventi di blefaroplastica superiore, inferiore e di cantoplastica, a seconda delle esigenze di ciascun paziente. Non è raro che vengano abbinate più tecniche chirurgiche in un solo intervento, al fine di ottenere un risultato completo e duraturo nel tempo.

Il professor Raffaele Rauso è molto richiesto per gli interventi di ringiovanimento dello sguardo che esegue nella città di Roma.

Alcune domande sulla blefaroplastica
4.7 Totale 3 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.