Quante volte succede che, dopo esserci sottoposti ad una estenuante dieta e aver fatto ogni genere di sacrificio possibile a tavola, dopo aver passato ore a fare jogging per smaltire il grasso in eccesso, magari dopo aver perso un consistente numero di chili di cui è testimone la nostra bilancia, ebbene dopo tutti questi sforzi, guardandoci allo specchio ci accorgiamo che il doppio mento non vuole proprio saperne di andar via.

Infatti, gli accumuli adiposi in alcuni distretti del corpo sembrano del tutto refrattari alle diete e all’attività fisica, in special modo nell’area del viso e del collo. Un ultimissimo ritrovato della medicina estetica è un farmaco, studiato appositamente per far fronte ad accumuli di adipe che vanno a formare il cosiddetto doppio mento, il suo nome è belkyra® ed è a base di sodio desossicolato, una sostanza che è naturalmente presente nel nostro organismo, in particolar modo nell’apparato digerente, che ha la funzione di smaltire i cibi ricchi di grasso.

Il farmaco, che va iniettato nell’area del collo, tramite punture praticate con aghi microscopici, ha la funzione di disgregare le cellule adipose innescando così un processo di smaltimento delle cellule di grasso. Il trattamento con Belkyra® è definitivo, non dev’essere ripetuto dopo un determinato periodo di tempo.

Dopo essersi sottoposti alla seduta, che risulta essere pressochè indolore e anche piuttosto veloce, il farmaco espleterà la sua azione in un periodo di circa un mese, dopodichè saranno necessari altri sessanta giorni per permettere all’ organismo la totale rimozione delle cellule di grasso e il completamento di tutti i processi riparativi che ne derivano, quindi dopo circa tre mesi si potranno apprezzare i risultati del trattamento. Per circa due settimane dopo il trattamento, è probabile che l’area risulti un po gonfia, talvolta leggermente dolorante, se toccata.

L’utilizzo di Belkyra® per il trattamento non chirurgico del collo, sembra essere la risposta adeguata a tutte quelle persone che soffrono di questo tipo di inestetismo e che non vogliono o non possono sottoporsi ad un intervento chirurgico e affrontare le relative difficoltà del periodo post-operatorio.

Se vuoi saperne di più sul trattamento non chirurgico del collo, chiama il Professor Raffaele Rauso e prendi un appuntamento presso il suo studio di Roma.

Belkyra®: il trattamento per eliminare il doppio mento
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.