I social e i vip nello specifico, sono spesso il riferimento estetico più inflazionato.
Ci sarà capitato, infatti, di notare sui profili di fashion blogger o di star da red carpet, volti più spigolosi con zigomi alti. Nella maggior parte dei casi si tratta di un intervento chirurgico che ha come oggetto la rimozione della Bolla di Bichat.
Quest’ultima, è un accumulo adiposo posizionato tra zigomi e mascella che dà luogo al cosiddetto viso paffuto. Tendenzialmente questo cuscinetto di grasso risulta più evidente durante l’infanzia, diminuendo poi con il passare del tempo. Non sempre, però, il cuscinetto scompare e quindi, a prescindere dal peso corporeo, conferisce al viso lineamenti tondeggianti.
Al di là delle osservazioni da social o della prevenzione dell’invecchiamento che interessa anche le donne più giovani, tale caratteristica genera disagio in alcune persone ed ecco che la chirurgia estetica, può rappresentare la soluzione definitiva.
L’intervento in questione prende il nome di ‘bichectomia’. La bichectomia è finalizzata all’asportazione di bolle di grasso posizionate all’interno delle guance e il suo obiettivo è, dunque, un viso più spigoloso, magro e tonico.
Il trattamento non è particolarmente invasivo e si esegue in anestesia locale con associata sedazione. Con l’attenuarsi del gonfiore, che permarrà per qualche settimana, sarà possibile riscontrare gli effetti positivi dell’intervento ma, nonostante ciò, è necessario considerare che si tratta di una procedura chirurgica delicata.
La zona trattata, infatti, è un’area caratterizzata dalla presenza di molti nervi facciali e ghiandole salivarie la cui lesione, provocherebbe danni ben più seri.
Ecco perché affidarsi ad un chirurgo estetico esperto è sempre la giusta soluzione per evitare conseguenze dannose.
Per altre informazioni sulla bichectomia a Roma potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.