All’International Congress of Aesthetic Dermatology di Bangkok, due illustri chirurghi plastici della penisola italiana, i Dott. Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove, hanno presentato una nuova ed interessante tecnica medico-estetica propriamente nota come Smart Botulino.
Smart perchè intelligente, veloce e assolutamente innovativa; una novità vantaggiosa che poggia sulla produttiva combinazione in trattamento ambulatoriale del botulino con la lidocaina.

Al contrario della tradizionale tecnica di infiltrazione della tossina in funzione antiage, i medici di Chirurgia della Bellezza, propongono infatti l’accurata congiuntura della sostanza ad azione anestetizzante con il botox®, ottenendo così un’anteprima istantanea dei futuri risultati finali del trattamento.
Dalla durata di 30 minuti, il preview consentirà non solo di valutare i vantaggi del trattamento, nella norma visibili dopo circa 5-6 giorni (tempi necessari all’attivazione del botulino) ma di correggere anticipatamente possibili asimmetrie estetiche evidenti che potrebbero essere eliminate normalmente solo in seconda seduta. L’utilizzo della lidocaina, consente inoltre di anestetizzare la zona sottoposta al trattamento, minimizzando così il fastidio, possibilmente percepibile dal paziente, durante l’infiltrazione.

L’effetto sul potenziale contrattile muscolare del botulino si associa quindi all’azione anestetizzante di questa sostanza. Lo Smart Botulino è perciò una tecnica utile ed efficace ma è sempre fondamentale che il trattamento estetico sia condotto da professionisti. A ricordarlo gli stessi Dott. Rauso e Bove:«…il raddoppio della diluizione fa sì che aumenti la probabilità che il botulino si diffonda in modo indesiderato, causando problemi. Per questo è fondamentale affidarsi ad un operatore che conosca al meglio la muscolatura dell’area anatomica ove effettua le infiltrazioni».

A Roma potrete richiedere il vostro trattamento di Smart Botulino al Dott. Raffaele Rauso.

[/stumble]

Il botulino diventa Smart
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.