La medicina estetica in Italia ha avuto negli ultimi anni un incredibile sviluppo, attirando l’attenzione di un numero sempre maggiore di uomini e donne di ogni età e classe sociale che vogliono vincere la loro battaglia contro i segni del tempo. Tutti ormai conoscono le capacità de botulino, il farmaco antiage che riesce a far scomparire le rughe della fronte e le cosiddette zampe di gallina  ma ora, grazie al dottor Raffaele Rauso un’eccellenza italiana nel campo della chirurgia plastica e maxillo facciale, il botulino diventa Smart.

Lo smart botulino è una tecnica ideata dal dottor Rauso che consiste nel miscelare il farmaco con un anestetico locale chiamato lidocaina e non con la semplice soluzione fisiologica come normalmente accade. Il risultato di tale miscelazione è un prodotto che, appena infiltrato nelle zone della fronte e nel contorno occhi, permette di vedere immediatamente l’effetto del botulino di rilassamento dei muscoli e i distensione delle rughe, senza dover attendere 5 o 6 giorni come di norma.

Lo Smart Botulino, una novità presentata dal dottor Rauso per la prima volta  all’International Congress of Aesthetic Dermatology di Bangkok,  rappresenta un vero aiuto per il chirurgo operatore, in quanto può rendersi conto immediatamente di eventuali asimmetrie post trattamento e correggerle da subito, con un risultato ancor più apprezzabile.

L’anteprima offerta dallo Smart Botulino della durata di mezz’ora, un tempo più che sufficiente per eventuali ritocchi, è resa possibile solamente grazie alla lidocaina, che ha inoltre il vantaggio di anestetizzare la zona soggetta all’infiltrazione, rendendo la punturina totalmente indolore.

Un grande scoperta, quella dello Smart Botulino, ma il dottor Rauso, precisa che si tratta di una formulazione pensata solamene per chirurghi o medici estetici più esperti, in quanto la doppia diluizione della tossina botulinica, rende l’infiltrazione più difficile e la sostanza potrebbe espandersi in aree indesiderate.

Per ottenere risultati ottimali e naturali in termini di distensione delle inestetiche rughe, lo Smart Botulino è la soluzione ideale ma, come sempre, è la mano del chirurgo che fa la differenza.

Per un trattamento di Smart Botulino effettuato direttamente dal suo ideatore, il dottor Rauso riceve i suoi pazienti a Roma.

La nuova frontiera del Botulino in medicina estetica diventa Smart!
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.