Da cosa vengono causate le occhiaie? E’ una domanda piuttosto comune che molti si pongono  senza particolari differenze di sesso o di età, perché le occhiaie, quei solchi scuri sotto gli occhi che ci fanno apparire più vecchi e più stanchi, sono spesso inestetismi congeniti che vengono poi accentuati da cause come lo stress, mancanza di un sonno adeguato e una dieta non sana. La natura a volte ci fa questi brutti scherzi, ma poi ci dà anche la soluzione per affrontarli e nel caso delle occhiaie, lo fa attraverso la medicina estetica grazie alla carbossiterapia, un trattamento che sfrutta le potenzialità dell’anidride carbonica per attenuare sia le occhiaie che i cerchi scuri introno agli occhi.

Sembrerà strano che un gas naturale come l’anidride carbonica possa diventare un alleato della nostra pelle eppure è proprio così, in quanto se infiltrato attraverso micro aghi direttamente collegati a un macchinario di uso medico, riesce a migliorare la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti. In questo modo, la zona introno agli occhi ritorna al suo colore originario, più chiaro e mono congestionato e il tutto avviene in maniera graduale senza traumi nella zona trattata.

Una procedura quindi, non solo naturale ma anche sicura e altamente innovativa, ma per ottenere risultati apprezzabili non è sufficiente una sola seduta e sarà quindi necessario completare un ciclo di circa 6 trattamenti, da ripetere a intervalli regolari decisi dal medico in base alle caratteristiche di ogni singola persona. La carbossiterapia per le occhiaie è inoltre totalmente indolore e ha una durata di circa 10 minuti, ma in una zona così delicata come quella delle occhiaie, è bene affidarsi a un medico specializzato o, meglio ancora, a un chirurgo plastico che esegua interventi di blefaroplastica, quindi grande esperto dell’area perioculare.

Subito dopo il trattamento, si può manifestare un leggero gonfiore sotto gli occhi, ma nulla di preoccupante, fa parte di una normale reazione del nostro corpo che in ogni caso sparirà nel giro di qualche ora. Diamo fiducia alla natura per sembrare più giovani!

Il dottor Raffaele Rauso, chirurgo plastico e maxillo facciale, ha una rinomata esperienza nell’utilizzo di apparecchiature medicali ed esegue trattamenti di carbossiterapia per le occhiaie nelle sue sedi di Roma, Milano, Napoli e Caserta.

La carbossiterapia per le occhiaie, un aiuto dalla natura!
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.