Quando si parla di chirurgia o di medicina estetica, si fa un po’ fatica ad ammettere di averne bisogno, soprattutto perché la scelta di sottoporsi a un intervento chirurgico che non risulta strettamente “necessario”, fa riflettere forse più del dovuto. In realtà un intervento di chirurgia plastica è spesso richiesto da chi sente il bisogno reale di eliminare un disagio fisico e di conseguenza psicologico che rende il rapporto con gli altri estremamente complicato.

Una volta trovato finalmente il coraggio di affrontare i propri complessi per porvi fine definitivamente, si passa allo step successivo, quello della scelta del chirurgo a cui affidare il proprio corpo e le proprie paure. Il professionista in questione, deve avere esperienza e qualifiche che possano assicurare al paziente la qualità de risultati e la sicurezza delle procedure, ma deve anche essere in grado di dare tranquillità a livello psicologico.

Lo sa bene il professor Raffaele Rauso, chirurgo plastico e maxillo facciale, fondatore del brand “Chirurgia della Bellezza”, il quale ha creato uno staff di collaboratori e ha dato  il via a una nuova figura professionale, la personal assistant, con lo scopo di seguire il paziente dalla prenotazione della prima visita fino ai controlli post intervento
.


Il dottor Rauso, infatti, sostiene sia molto importante dare ai pazienti quel sostegno emotivo di cui hanno bisogno, a partire dal momento in cui decidono di affrontare un intervento o  un trattamento di medicina estetica, mettendo loro a  disposizione una personal assisant, sempre pronta a dare le informazioni richieste e a infondere sicurezza e serenità.


Un servizio h24 molto apprezzato che fa sentire speciali coloro che lo ricevono, specialmente da chi ha deciso di non condividere la propria decisione con amici e partenti e di affrontare da solo questo percorso, come se fosse un regalo personale.
La personal assistant diventa l’amica a cui affidarsi nei momenti di incertezza, a cui chiedere maggior informazioni possibili e che ti chiama per accertarsi che tutto proceda al meglio.

Il collaboratore sanitario è invece la persona più esperta in procedure mediche che segue i pazienti nelle terapie farmacologiche pre e post intervento e che controlla sempre che il tutto proceda senza intoppi o incertezze.
Il top della qualità di un servizio completo nel campo della chirurgia e medicina estetica vuol dire anche questo, uno staff preparato che porta il paziente a sentirsi più sereno e un grande chirurgo che lo renderà più bello.

Il professor Rauso visita e opera i suoi pazienti in molte città italiane tra cui Roma, Milano, Napoli e Caserta.

Chirurgia estetica: è la qualità che fa la differenza
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.