All’inizio era vista con un po’ di diffidenza, ora la blefaroplastica è diventata un intervento richiestissimo, il terzo in Italia dopo la mastoplastica additiva e la liposuzione. Se gli occhi appaiono appesantiti da borse, occhiaie e da palpebre cadenti, è naturale apparire molto più vecchi della propria età e proprio per questo la blefaroplastica ha assunto un ruolo fondamentale per il ringiovanimento delle sguardo e di conseguenza dell’intero volto.

In cosa consiste un intervento blefaroplastica?
In primis si devono distinguere due procedure differenti, ossia la blefaroplastica superiore e quella inferiore. La prima consiste nell’andare a rimuovere la cute in eccesso dalla palpebra superiore e a contrastare il cedimento del sopracciglio, tramite un’incisione effettuata dal chirurgo lungo il solco palpebrale. La blefaroplastica inferiore, è finalizzata a eliminare le borse e la pelle in eccesso sotto gli occhi attraverso un’incisione lungo la linea delle ciglia. Se le borse non sono eccessive, e non c’è pelle da eliminare, il chirurgo procede con la tecnica transcongiuntivale che consente di non avere cicatrici esterne.

E per cambiare la forma dell’occhio?
Per dare agli occhi una forma più orientale, la cantopessi dinamica è l’intervento che permette di andare a modificare i lati esterni dell’occhio, per alzarli e allungarli lateralmente. In genere abbinata alla blefaroplastica superiore, la cantopessi non prevede ulteriori cicatrici. Quando si effettua una blefaroplastica inferiore, invece, è doveroso abbinare anche una cantopessi detta statica che serve a scongiurare il difetto estetico del cosiddetto occhio tondo.

Quale tipo di anestesia è necessaria per una blefaroplastica?
Se effettuata da un chirurgo esperto, la blefaroplastica è un intervento che non  richiede tempi molto lunghi, non è necessaria l’anestesia generale, ma è sufficiente quella locale con l’aggiunta di sedazione.

Dopo quanto tempo si ritorna alla vita sociale?
I tempi di recupero dopo una blefaroplastica non sono lunghi e bisognerà solo attendere che si riassorbano i lividi intorno agli occhi (In genere due settimane).

Per una blefaroplastica eseguita con le tecniche più avanzate e nella massima sicurezza, è possibile prenotare una visita con il noto chirurgo plastico, dottor Raffaele Rauso, nella città di Roma.

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa