Universalmente riconosciute come arma di seduzione, la bocca, per le donne, è il primo biglietto da visita. Sin da giovanissime le ragazze provano a dare risalto alle labbra, infatti il rossetto, dai colori più disparati, è il primo “trucco” ad accompagnarle nell’età adulta. Oggi non solo con il maquillage, ma anche con un vero e proprio atteggiamento della bocca, che le rende più pronunciate e grandi nelle foto che riempiono i social network.

Sulla scia delle star del jet-set, oggi molte donne non si accontentano di avere una bocca sottile e sempre più spesso decidono di dare volume alle labbra, allo scopo di far risaltare ad un’aspetto preponderante del loro viso. Tralasciando le vecchie tecniche che impiegavano silicone, che spesso davano risultati deturpanti o eccessivi, che mal si armonizzavano ai cambiamenti del viso, tant’è che oggi, l’impiego di tali device è diventato fuorilegge.

Sicuramente il metodo d’elezione dei nostri giorni è il filler a basa di acido ialuronico o idrossiapatite calcica, poichè garantiscono una sicurezza di risultato indubbiamente maggiore e, qualora si esagerasse nell’aumentare il volume della bocca, questi device possono essere neutralizzati e riportarla alle condizioni di partenza. Talvolta le richieste delle signore risultano essere troppo eccessive, andando ad intaccare certi riferimenti armonici del viso, che sicuramente non daranno dei risultati naturali e soddisfacenti.

Quindi diventa importante affidarsi a mani di medici estetici esperte e competenti, al fine di garantire un risultato armonico e obiettivamente migliorativo del viso. Infatti, una bella bocca, non diventa tale semplicemente gonfiando le labbra, ma anche mantenendo dei rapporti di lunghezza del prolabio, ovvero quella parte anatomica che va dal naso al labbro superiore.

Anche i rapporti di dimensioni tra il labbro superiore e quello inferiore sono assai importanti, così come il sorriso, infatti un buon risultato di volumizzazione non interferisce con la bellezza dell’insieme del terzo inferiore del viso.

Se vuoi un risultato naturale, ma di grande effetto e che sia indubbiamente migliorativo, affidati al Professor Raffaele Rauso presso nel suo studio di Roma per decidere insieme come ottenere una bocca seducente!

Come avere labbra voluminose? Ecco il trattamento ideale
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.