La lotta ai segni del tempo, inizia con la ricerca del modo più efficace per spianare le rughe e la medicina estetica lo sa. Oggi i filler per l’eliminazione delle rughe, che a seconda di dove sono collocate assumono diversi nominativi come “codice a barre” o “zampe di gallina”, sono molto più richiesti rispetto al passato perché è cresciuto il numero delle persone, senza distinzione di sesso e di età, che vogliono apparire al meglio nel loro aspetto esteriore.

Tanta domanda genera altrettanta offerta e lo si nota dalle mille “soluzioni low cost” pubblicizzate nei vari canali mediatici. È doveroso precisare che chi decide di sottoporsi a  trattamenti antiage a base di filler, deve essere in grado di scegliere il professionista competente in medicina estetica, non quello più economico.

Le regole per ottenere il massimo da un filler per spianare le rughe sono principalmente 2:
1) Scegliere il medico qualificato
Non tutti i medici possono effettuare filler riempitivi, in quanto bisogna avere comprovate competenze in chirurgia estetica o medicina estetica e un’ampia conoscenza dell’anatomia delle aree del corpo che si vanno a trattare. Un vero professionista inoltre, sa dosare la quantità di sostanza da utilizzare senza creare eccessivi rigonfiamenti ed effettua il trattamento di filler in ambulatorio pulito, attrezzato. Il medico o chirurgo estetico utilizza sempre guanti sterili e altro materiale che garantisca il massimo dell’igiene e della sicurezza.

2) accertarsi della qualità delle sostanze utilizzate

Un trattamento per riempire le rughe del volto a prezzi stracciati, è un trattamento che potrebbe avere due caratteristiche: viene eseguito da personale non preparato o qualificato o vengono utilizzate sostanze non controllate e di scarsa qualità. In entrambi i casi la salute dei pazienti viene messa in pericolo. E’ quindi necessario informarsi sulla qualità dei filler utilizzati dal medico estetico a cui ci si rivolge, non limitandosi solamente a chiedere il costo del trattamento.

Via libera alle soluzione offerte dalla medicina estetica per migliorare il proprio aspetto e per spianare le rughe, ma attenzione a non scegliere un medico a caso o troppo economico.
Il dottor Raffaele Rauso, chirurgo plastico e maxillo facciale ed esperto in medicina estetica, esegue trattamenti antiage utilizzando prodotti di altissima qualità a Roma.

Cosa serve per spianare le rughe? Un ottimo filler e un vero professionista!
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.