Che la tossina botulinica, conosciuta col termine commerciale  di “botox®”,  fosse una sostanza miracolosa per spianare le rughe del viso, è ormai una notizia risaputa.
Se in passato si temeva di rimanere paralizzati con un punturina, oggi si ha finalmente la piena consapevolezza che il botox®  sia sicuro al 100% contro eventuali reazioni di tossicità, e che il suo potere di rilassare i muscoli facciali non interferisce in nessun modo con le espressioni del viso.

Negli ultimi anni inoltre, anche in Italia il botulino ha potuto allargare il suo raggio d’azione ed essere utilizzato, non solo per eliminare le rughe sulla fronte e tra le sopracciglia, ma anche per attenuare le cosiddette zampe di gallina.

Queste inestetiche linee che si formano intorno agli occhi, sono il simbolo degli anni che passano e tendono a opacizzare il fascino e la sensualità di uno sguardo, ma grazie alle infiltrazioni di botulino, è ora possibile cancellarle in totale sicurezza.
La procedura è  rapida e i migliori chirurghi, preferiscono diluire la sostanza con qualche goccia di anestetico, per non far avvertire alcun genere di fastidio al paziente.

La zona perioculare è tra quelle del viso con la pelle più sottile e sensibile e non è semplice da trattare.
Proprio per questo si raccomanda di rivolgersi a medici esperti che sappiano effettuare le infiltrazioni con professionalità e che abbiamo le conoscenze medico scientifiche per saper dosare al meglio le quantità di prodotto da utilizzare.

C’è da precisare che la comparsa di piccolissime protuberanze che spuntano subito dopo il trattamento con tossina botulinica, non devono destare alcuna preoccupazione, perché spariscono nel giro di poco tempo, mentre per ammirare il risultato finale potrà essere ammirato dopo circa 5 giorni.
L’unico aspetto negativo di questa guerra alle zampe di galline è rappresentato dalla suo effetto transitorio che ha una durata massima di circa 6 mesi.
Questo è il “prezzo da pagare” nell’utilizzo di sostanze non permanenti, ma sicure, ma il trattamento può essere ripetuto senza alcun problema e non lascia segni sulla nostra pelle.

A Roma potrete richiedere il vostro trattamento con botulino al Dott. Raffaele Rauso.

Diciamo addio alle zampe di gallina con il botulino
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.