La medicina estetica offre soluzioni molto valide per combattere i segni dell’invecchiamento del volto e, fra tutte, merita una menzione particolare il cosiddetto Full Face Restoration.

Forse non tutti lo conoscono, ma il Full Face Restoration è una recente tecnica di medicina estetica che si basa su un approccio globale del ringiovanimento del viso e non sulle sue singole parti, mediante l’infiltrazione di sostanze riassorbibili come l’acido ialuronico.

Attraverso il sapiente e mirato uso di filler a infiltrato varie profondità e in particolari aree del volto, è possibile dunque creare un sostegno al mantello cutaneo e di, conseguenza, anche la pelle sovrastante apparirà più tesa e quindi più tonica.

Il Full Face Restoration rappresenta l’ultima frontiera degli approcci antiage del volto senza l’uso del bisturi, con una metodologia non invasiva che non richiede alcun tipo di preparazione pre trattamento e non necessita di anestesia, ma solamente di un medico estetico preparato e che conosca perfettamente le aree anatomiche da trattare.

La quantità necessaria di prodotto iniettabile è di gran lunga superiore rispetto a quella utilizzata in una seduta di filler tradizionale e si aggira intorno alle 8-12 fiale da infiltrare in 2 o 3 sedute al massimo.

Ogni seduta va programmata a distanza di almeno 3 settimane l’una dall’altra, un periodo che aiuterà ad avere un post trattamento caratterizzato da minore presenza di gonfiore e lividini.

Una volta terminata la procedura completa, il Full Face Restoration donerà un risultato evidente e il viso apparirà più tonico, pieno e ringiovanito.

Tali risultati avranno una durata di circa un anno e per mantenerli a lungo sarà sufficiente ricorrere a qualche seduta di mantenimento con un numero inferiore di fiale.

Sebbene non si tratti di un lifting chirurgico, l’intervento che comporta anche il riposizionamento dei muscolo facciali e il tiraggio dei tessuti, il Full Face Restoration rappresenta un ottimo metodo per ritrovare la freschezza in un volto non più giovanissimo.

Full face Restoration
4.5 Totale 6 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.