Negli ultimi anni la medicina estetica ha accolto nella sua lista di trattamenti estetici per combattere gli inestetismi di viso e corpo, il grasso. Si è infatti rivelato una grande risorsa che al pari di tradizionali sostanze utilizzate per i filler, come acido ialuronico o idrossiapatite calcica, è un ottimo alleato contro i segni del tempo.

Il trattamento con grasso è definito lipofilling e può essere utilizzato in molteplici modi; dal volumizzare labbra e zigomi all’eliminare i solchi nasogenieni, dalla riduzione di vecchi esiti cicatriziali alla ridefinizione della forma dei glutei, e tanto altro. Scopo primario del grasso è infatti eliminare inestetismi e rimediare a cedimenti cutanei di lieve natura, svolgendo una azione riempitiva.

Il prodotto adiposo è direttamente aspirato dalle zone del corpo in cui risulta essere maggiormente concentrato e una volta prelevato, prima di essere iniettato nei punti specifici di viso e corpo, è preventivamente sottoposto a trattamenti specifici di decantazione, centrifugazione o sedimentazione, che consentono di purificarne al meglio la struttura. Con siringhe particolari di ridotto spessore di circa 1-2 mm, il grasso è poi successivamente e direttamente iniettato nel tessuto sottocutaneo nelle zone in cui risulta essere presente un evidente deficit dei volumi.

Una anestesia locale con sedazione consente al paziente di sottoporsi al trattamento in piena sicurezza e senza avvertire alcun fastidio e consentendogli, al termine della seduta, di tornare tranquillamente alla propria quotidianità.
A distanza di poco tempo, il gonfiore e gli eventuali lividi post-trattamento saranno spariti e a quel punto sarà possibile, per il paziente, constatare l’evidente tonicità della cute e il nuovo e sano aspetto più giovanile.

Per godere dei vantaggi di un trattamento di lipofilling e farlo in piena sicurezza, potrete recarvi nello studio del Dott. Raffaele Rauso a Roma.

Il grasso per ringiovanire il proprio volto
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.