Non è detto che un naso imperfetto sia necessariamente brutto. A volte alcuni difetti del naso rendono più interessanti e affascinanti, ma non è sempre così. Accade, infatti, che un inestetismo come, ad esempio, quello del cosiddetto “naso a patata” , non porti alcun beneficio alla bellezza di un volto e che possa diventare un motivo di disagio e di scarsa autostima.

La rinoplastica è di sicuro uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo e il progresso nelle tecniche operatorie ha reso tale procedura sempre più precisa e più agevole da gestire nel post operatorio.

I chirurghi più esperti, inoltre, sono in grado di offrire soluzioni personalizzare per ciascun paziente e per ciascuna parte del naso che necessita un rimodellamento, compresa la punta a patata. In questo caso non si tratta di una rinoplastica completa, perché non si va a toccare la struttura ossea, ma solo la cartilagine e questo aspetto fa sì che diminuiscano tempi operatori e di degenza.

Il rimodellamento della punta del naso è una procedura che va eseguita a regola d’arte e consiste nell’assottigliamento di quest’area anatomica e, in alcuni casi, nella riduzione della grandezza delle narici.

Il professor Raffale Rauso, chirurgo plastico e maxillo facciale tra i più esperti in Italia, esegue tale intervento in meno di un’ora, in anestesia locale con sedazione, donando ai propri pazienti un naso più delicato e proporzionato al loro volto.

Un aspetto molto importante nella programmazione di un rimodellamento chirurgico del naso a patata, afferma Rauso, è quello di stabilire un dialogo con il paziente, finalizzato a comprendere quali siano le sue aspettative e quali invece le possibilità realistiche sui risultati. Un chirurgo esperto sa esattamente come procedere per ottenere cambiamenti naturali e armonici e deve saper trasmettere tale concetto ai suoi pazienti, che spesso richiedono stravolgimenti impossibili da attuare.

Correggere un naso a patata è dunque possibile, ma solo grazie a chirurghi come il professor Rauso, specializzati in interventi di microchirurgia e con grande manualità ed esperienza.

Per un intervento di rimodellamento della punte del naso con il professor Rauso, si consiglia di prenotare una visita nella sua sede di Roma.

La chirurgia per il naso a patata
4.8 Totale 4 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.