Il collo, come il viso, mette in bella vista quelli che sono i tipici inestetismi dell’invecchiamento cutaneo. A farsi strada sulla nostra pelle sono soprattutto le rughe e la poca tonicità, impossibili da nascondere.

Per la correzione di questi fastidiosi inestetismi cutanei, è possibile sottoporsi a diverse procedure di medicina estetica o chirurgia plastica. Ecco quali.

1. Un tocco di botulino e via le rughe
Per eliminare le fastidiose rughe verticali che caratterizzano il collo è possibile sottoporsi a qualche seduta di botulino. Infiltrazioni di questo farmaco permettono infatti di controllare la contrazione muscolare del platisma, il cui movimento è proprio la causa principale della comparsa di queste rughe. La tossina botulinica, ha dunque la capacità di effettuare una distensione muscolare superficiale e quindi di spianare le rughe della zona in cui viene infiltrato, per un gradevole effetto lifting a tempo determinato. Il risultato del trattamento non è infatti permanente.

2. Il lifting del collo dai risultati permanenti
Non solo lifting del viso! É infatti possibile sottoporsi anche a un lifting del collo e la procedura non lascia esiti cicatriziali evidenti. Le incisioni infatti per la distensione cutanea sono eseguite in punti strategici e per lo più in prossimità del cuoi capelluto. La procedura permette non solo di ottenere un collo senza rughe ma anche più tonico, rimuovendo il tessuto cutaneo in eccesso. Il lifting del collo è spesso eseguito insieme a quello per la correzione del viso.

3. E se il problema è il doppio mento…
Una procedura particolarmente indicata per contrastare gli accumuli di adipe, talvolta prodotto dell’invecchiamento della pelle, è la liposcultura, l’intervento che mira all’aspirazione del grasso in eccesso tramite una apposita cannula ad aspirazione. In alternativa all’operazione c’è anche la sua versione non chirurgica. In questo caso si tratta di una procedura ambulatoriale di medicina estetica che permette di ridurre il tessuto adiposo localizzato tramite infiltrazioni di specifiche soluzioni lipolitiche in grado di degradare il grasso.

A voi la scelta!

Per ulteriori informazioni sulle procedure estetiche per il collo a Roma potete rivolgervi al Prof. Rauso.

 

 

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa