Una parte del nostro corpo che risente particolarmente degli anni che passano, sono le mani. Soggette, infatti, sia al cronoinvecchaimento che si manifesta con la perdita di volume e la conseguente accentuazione di vene e tendini e sia a fotoinvecchiamento con la comparsa di macchie scure di varia tipologia, le mani rappresentano un po’ la nostra carta d’identità, insieme al viso.

Ecco perché prendersene cura è diventata ormai una tendenza e ci sono diversi  trattamenti per  donare alle mani  un aspetto più sano e bello.

In particolare, tra le procedure di medicina estetica più indicate per le mani troviamo i filler a base di acido ialuronico e idrossiapatite calcica. Queste sostanze svolgono infatti un’azione riempitiva in grado di ridurre l’evidenza dei tendini e delle zone scavate per ottenere mani più giovani.

L’azione inoltre idratante dell’acido ialuronico permette anche di migliorare l’elasticità e il tono della cute riducendo la presenza delle piccole rughe e delle macchie.

In alternativa ai filler, c’è poi la biorivitalizzazione, una procedura che permette di tonificare e idratare la pelle delle mani in profondità, riducendo i segni tipici dell’invecchiamento. La biorivitalizzazione avviene attraverso delle micro-iniezioni nella cute, di una serie di sostanze bio-stimolanti che favoriscono la sintesi del collagene e dell’elastina migliorando tono ed elasticità della pelle.

In presenza di macchie particolarmente scure c’è poi il peeling. Il trattamento ad azione esfoliante è infatti indicato per ridonare luminosità all’epidermide e schiarire macchie cutanee.

La procedura favorisce infatti la rigenerazione cellulare rimuovendo ed esfoliando le cellule morte del tessuto cutaneo, accelerando così il ricambio cellulare. Il peeling può agire sia a livello superficiale che profondo e ciò dipende dall’agente chimico utilizzato per il trattamento in base al risultato che si vuole ottenere.

Per tornare ad avere mani giovani e belle non resta che scegliere.

Per ulteriori informazioni sui trattamenti estetici per le mani a Roma potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa