Conoscete tutti i vantaggi del trattamento di botulino? Per quanto ormai ampiamente noto ed eseguito anche da molte star della tv, ancora oggi vi è un diffuso scetticismo sull’utilità, sulla validità e sulla sicurezza di questo trattamento.

C’è infatti ancora chi crede che il botulino estetico sia un rischio per la salute, chi crede che blocchi del tutto l’espressività del viso e anche chi lo ritiene responsabile dell’aspetto innaturale di molti volti.

Ma diciamo basta ai falsi miti e chiariamo un po’ di cose!

Il trattamento di botulino è la soluzione ideale per correggere le rughe d’espressione in poco tempo e senza ricorrere alla chirurgia. La sostanza, riducendo il potenziale contrattile dei muscoli del viso, permette infatti di ottenere un aspetto più tonico e ringiovanito, nascondendo temporaneamente le rughe d’espressione. Ciò non significa non avere più mimica facciale, ma semplicemente eliminare per alcuni mesi l’evidenza di alcuni segni dell’invecchiamento cutaneo.

Infiltrato nelle giuste quantità e nelle giuste aree del viso, il risultato sarà solo di un volto più fresco e ringiovanito.

Quella apparente plasticità dei tanti volti visti anche in tv è infatti il solo risultato di una dipendenza eccessiva da trattamenti estetici, eseguiti con troppa frequenza e in tempi troppo brevi tra una seduta e l’altra.

Inoltre quando si parla di botulino in medicina estetica, i soli rischi per la salute sono da considerare solo se ci si affida a centri di bellezza che non dispongono di personale qualificato, prodotti affidabili e sicuri e ambulatori fatiscenti.

Dimenticate infine l’idea che il botulino non possa essere eliminato e sia permanente. In realtà, questo trattamento proprio come il ben noto filler a base di acido ialuronico, non offre risultati definitivi. Sarà infatti opportuno ricorrere a nuove sedute estetiche nel tempo per garantirsi un prolungamento dei risultati ottenuti.

Per altre informazioni sul botulino a Roma potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa