Un intervento di chirurgia estetica particolarmente interessante che si sta facendo strada tra le procedure più richieste nel settore, è quello del lifting del labbro superiore, meglio conosciuto come Lip Lift.

Visto il crescente interesse sull’argomento, è importante sapere in maniera corretta qual è il suo scopo e quali i risultati che si possono ottenere.

Come per ogni altro intervento di chirurgia estetica, solamente dopo una visita specialistica con il chirurgo si possono avere le indicazioni corrette e personalizzate, ma in linea generale, si può affermare che il Lip Lift indiretto mira a diminuire lo spazio che c’è tra la base del naso e il labbro superiore. Tale spazio è chiamato prolabio e in alcune persone è particolarmente lungo e se è presente anche a un labbro sottile, si ha spesso una mancanza di armonia di quelle che sono le proporzioni del viso.

Con il Lip Lift indiretto è possibile ottenere risultati naturali in termini di riduzione della lunghezza del prolabio e di aumento del volume del labbro, il tutto mediante un’incisione alla base del naso.

Tale procedura permette di asportare una piccolissima striscia di pelle che creerà una eversione del labbro, che assumerà un aspetto più carnoso.

L’intervento di Lip Lift indiretto si esegue in anestesia locale associata a sedazione e non è quindi necessario il ricovero in clinica, ma trattandosi di una procedura che richiede una precisione assoluta, è importate affidarsi a un professionista esperto che sappia calcolare in maniera millimetrica la quantità di pelle da asportare, per raggiungere un risultato evidente ma naturale.

A seconda della lunghezza dell’incisione lungo la base del naso, sarà possibile l’estroflessione della parte centrale del labbro o di una porzione più ambia di esso.

Tale misurazioni vengono effettuate nel pre operatorio e l’indicazione per sottoporsi a un intervento di lip lift vengono fornite sin dalla prima visita, attraverso lo studio delle caratteristiche non solo delle labbra ma dell’intero volto.

Questo per evitare risultati non ottimali che portano ad, esempio, alla scoperta eccessiva dei denti quando si sorride.

Con una buona valutazione pre operatoria e con le sapienti mani di un chirurgo estetico, con lip lift indiretto è possibile dare al proprio sorriso una forma più splendente e sensuale.

Lip lift. Parola d’ordine: naturalezza
4.5 Totale 6 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.