Basta sfogliare una rivista di moda e ammirare il look delle super modelle per rendersi conto come siano cambiati i canoni della bellezza di qualche anno fa.
Guardando, infatti,  i primi piani di questi visi angelici ci si accorge che anche le sopracciglia hanno preso una forma e soprattutto uno spessore diverso!

La classica arcata sopraciliare molto sottile, quella che fino a non molto tempo fa era simbolo di eleganza, è ormai totalmente demodé,  specialmente dopo le immagini di donne famose come Cara Delevigne o Charlotte Casiraghi che sfoggiano sopracciglia folte e più selvagge.

Ma come fare a rimanere a spasso coi tempi se per anni si è torturato a colpi di pinzetta le povere sopracciglia orami rade e deboli?

La soluzione definitiva per un rinfoltimento evidente e soprattutto definitivo è il trapianto di sopracciglia, un intervento che sta riscuotendo un enorme successo ed è sempre più richiesto anche dalle donne italiane.


La tecnica è simile al trapianto di capelli e consiste nel prelevare i bulbi capilliferi dalla zona della nuca, la parte del capo in cui in genere i capelli sono più grossi, per poi impiantarli uno ad uno nella zona precedentemente disegnata dal chirurgo.

Un aspetto molto delicato è quello del posizionamento della direzione del bulbo innestato, in quanto il medico dovrà dare una direzione uguale a quella dei peli sopracciliari, per dare un risultato naturale e armonico.

Nella quasi totalità dei casi è sufficiente una sola seduta per concludere l’innesto in maniera completa e soddisfacente, anche se, nei casi di trapianto totale, potrebbe rendersi necessario un secondo innesto.

Se eseguito da un chirurgo esperto, il trapianto è una soluzione eccellente per infoltire le inestetiche sopracciglia sottili o rade, ma bisogna ricordare che i capelli innestati continueranno a crescere e quindi si dovrà procedere a sputarli di frequente.

Un compromesso accettabile per avere uno sguardo al passo coi tempi!


Il dottor Raffaele Rauso, noto chirurgo plastico e maxillo facciale, esegue trapianti di sopracciglia sia a Milano che a Roma, Napoli e Caserta.

 

La moda delle sopracciglia folte… e sale la richiesta di trapianto
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.