Perché un profilo sia bello e definito, tutte le parti che lo compongono dovrebbero essere perfettamente in proporzione e armonia tra loro. Un ruolo fondamentale è svolto dal naso, ma non dimentichiamo quanto possano incidere anche un mento poco definito, una fronte troppo sporgente o labbra molto sottili.

Al fine, quindi, di riportare la proporzione delle varie parti che definiscono il nostro profilo del viso, la chirurgia plastica offre il mix di procedure chirurgiche che cadono sotto la più ampia categoria di profiloplastica.

L’operazione prevede infatti la combinazione di tecniche chirurgiche di rinoplastica e mentoplastica e, nei casi più particolari, anche di rimodellamento dell’osso frontale e di cheiloplastica. Si tratta di molteplici interventi talvolta eseguiti insieme, altre in più sedute operatorie.

L’intervento di profiloplastica per essere eseguito necessita perciò di una profonda conoscenza delle aree anatomiche da correggere, e inoltre, come specifica il professor Raffaele Rauso, chirurgo plastico maxillo facciale, noto professionista della nostra penisola, “è importante esaminare attentamente la fisionomia del paziente e, in contemporanea, capire le sue aspettative sui risultati ottenibili.

La procedura prevede solitamente una combinazione di rinoplastica e mentoplastica per poi eseguire in un secondo momento una eventuale correzione delle altre aree del viso”.

Per la correzione delle labbra, la procedura è spesso eseguita in seduta ambulatoriale, trattandosi in molti casi di un filler riempitivo a base di acido ialuronico. Per la fronte invece, quando è troppo pronunciata, si esegue un’osteoplastica ovvero un rimodellamento osseo.

Una serie di interventi dunque che consentono di migliorare il profilo del viso e ottenere un aspetto più armonico e proporzionato.

Ma attenzione a cosa si desidera e a chi ci affida per le operazioni!

Per altre informazioni sulle operazioni di profiloplastica a Roma potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa