Quando una donna sceglie di cambiare il proprio seno, ricorrendo ad una mastoplastica additiva non sempre ha ben chiaro di quanto vorrebbe aumentare il proprio décolleté.

La misura è sempre approssimativa e per questo essere guidati nella scelta delle protesi dal chirurgo plastico è sempre la soluzione migliore per ottenere un risultato naturale e armonico.

La scelta infatti tra le diverse tipologie di protesi non è semplice. Ecco quindi qualche indicazione su quelle che sono le caratteristiche di un impianto mammario e come è bene sceglierlo.

1. Pensa alla forma
Per cambiare il proprio seno, ottenendo un risultato impeccabile pro bellezza naturale, prima di tutto il chirurgo avrà cura di mostrare le tipologie di forme dell’impianto mammario. Attualmente esistono due tipi di protesi, rispettivamente definite a goccia e rotonde.

2. Ecco la giusta misura!
Per quanto riguarda la misura della protesi mammaria, non esiste un vero e proprio limite. Ci sono infatti impianti che partono da 100 cc fino ad arrivare anche oltre i 500 cc. A volte però scegliere delle protesi al seno troppo grande può rappresentare un problema non solo estetico ma anche per i tessuti mammari.

3. Oversize?
Esagerare non è quasi mai una buona scelta! Desiderare un seno troppo grande rispetto alla propria forma fisica contrasta con la ormai diffusa visione di una chirurgia che punta alla naturalità e all’armonia delle proporzioni. Ovviamente ciò che più conta per il chirurgo e venire incontro e soddisfare i desideri della paziente ma guidarla anche laddove la sua scelta potrebbe portarla ad uno spiacevole risultato non privo di conseguenze per la salute. Ecco perché è fondamentale avere totale fiducia nel chirurgo e concordare con lui la misura e la forma delle protesi che meglio si adattano al proprio corpo.

 Per maggiori informazioni sulle protesi al seno e per richiedere un intervento di mastoplastica additiva a Roma potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa