Chi non vorrebbe un naso perfetto che valorizzi il viso e soprattutto il profilo? A volte la natura non realizza tutti i desideri e ci sono, dunque, molte persone che pur non avendo un naso particolarmente pronunciato, vorrebbero eliminare alcuni difetti estetici senza ricorrere a una rinoplastica. Oggi, a seguito delle nuove scoperte nel campo di medicina estetica, è finalmente possibile rimodellare il naso senza la chirurgia, utilizzando solamente un ago al posto del bisturi, grazie al rinofiller.

Come funziona il rinofiller? Il rinofiller è un trattamento medico che permette di correggere difetti estetici del naso come piccole gibbosità o una punta cadente, attraverso l’infiltrazione di acido ialuronico, una sostanza sicura e naturale, già presente nel nostro corpo e che quindi non crea alcun problema di  allergie o di rigetto.

Rimodellare il naso con il rinofiller è doloroso? L’assenza dolore è proprio una delle ragioni per cui molte persone decidono di sottoporsi a un rinofiller e non a una procedura chirurgica più invasiva come la rinoplastica. Il rinofiller non è affatto doloroso e la seduta ha una durata di circa 20 minuti eseguibile in ambulatorio e senza necessità di anestesia. Il dottoro Raffaele Rauso, noto chirurgo plastico e maxillo facciale italiano, utilizza per il rimodellamento del naso senza bisturi, dei prodotti a base di acido ialuronico contenenti già dell’anestetico locale, per render ancora più agevole la procedura per i suoi pazienti.

Tutti possono rimodellare il naso senza la chirurgia? Sebbene si tatti di un trattamento sicuro e senza particolari controindicazioni, il rinofiller non è indicato per tutti. Il dottor Rauso a tal proposito indica come candidato ideale una persona che abbia un naso non eccessivamente grande che presenti alcuni difetti estetici sul dorso e/o sulla punta, ma che non necessiti di risolvere problematiche funzionali del naso. Quest’ultime infatti, possono essere affrontate esclusivamente con la rinoplastica.

Quanto durano gli effetti di un rinofiller? Come tutti i trattamenti a base di acido ialuronico, il rimodellamento del naso non chirurgico ha una durata temporanea, ma più lunga rispetto ai filler effettuati in altre parti del viso. Gli effetti infatti saranno evidenti per circa un anno, trascorso il quale si potrà ripetere la procedura senza alcun tipo di problematica.

Rimodellare il naso sena chirurgia è diventato un desiderio realizzabile, ma solamente se ci si affida a veri professionisti preparati e competenti.
Per un trattamento di rinofiller eseguito a regola d’arte e con i migliori prodotti, il dottor Rauso riceve i suoi pazienti a Roma.

Rimodellare il naso senza la chirurgia? Tutto vero, grazie al Rinofiller
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.