Da un lato abbiamo la chirurgia plastica, dall’altro la medicina estetica: rinoplastica e rinofiller non sono proprio la stessa cosa.

Soprattutto quando si parla di rinoplastica non chirurgica, erroneamente si finisce per confondere il tradizionale intervento di chirurgia estetica del naso, con un più semplice trattamento a base di filler di medicina estetica. Ebbene rinofiller e rinoplastica sono due procedure ben diverse seppur con lo stesso scopo: ottenere un naso più armonico e proporzionato al viso.

Il rinofiller è il trattamento ambulatoriale eseguito in poco più di 20 minuti e indicato per correggere alcuni piccoli difetti estetici del naso. La procedura infatti consente, grazie alle infiltrazioni di acido ialuronico, di sollevare una punta cadente, di nascondere quella che si definisce “gobbetta nasale”, di correggere un naso a sella o di riempire eventuali avvallamenti. I suoi risultati però sono temporanei e tra i limiti del rinofiller c’è l’impossibilità di rimediare ai problemi funzionale del naso.

L’acido ialuronico, infatti, non è in grado di modificare la struttura ossea o cartilaginea nasale ma, con cura e precisione, cela, tramite piccole infiltrazioni in punti strategici, i difetti estetici del naso.

La rinoplastica invece è una più completa procedura chirurgica che permette di ottenere, in via definitiva, un naso “nuovo” sia sul piano estetico che, se associato a tecniche operatorie specifiche, sul piano funzionale.

L’intervento infatti modifica la struttura ossea e cartilaginea nasale per ottenere un aspetto generale più armonico e proporzionato al viso. La procedura richiede un periodo di degenza post operatoria.

Per quanto richieda più attese e più tempo per valutare il risultato finale, la rinoplastica, garantisce tuttavia un naso perfetto a lungo termine.

Per altre informazioni sulla rinoplastica e il rinofiller a Roma potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa