Poco tonico e troppo piccolo: quando un seno non piace a permette di ottenere un décolleté più tonico e armonico ci pensa la chirurgia plastica con l’intervento di mastoplastica additiva. Ma qual è la misura ideale perché un seno possa avere un aspetto naturale con l’operazione?

La mastoplastica, per garantire un seno nuovo, bello e armonico, prevede l’utilizzo di protesi in silicone disponibili in varie forme e grandezze, rispondendo così ad esigenze e richieste di ogni tipo.

Per ottenere e garantire alla paziente un risultato naturale, la scelta accurata e ben valutata di queste ultime si rivela fondamentale. Ecco perché, nel corso della visita specialistica, il chirurgo ha il compito di illustrare alla paziente l’impianto mammario più adatto alle forme del suo corpo. È inoltre fondamentale illustrare come sono realizzate le protesi. In fase di scelta, infatti, sono elementi fondamentali sia la qualità che la sicurezza dell’impianto.

Ma passiamo adesso a distinguere le diverse tipologie di protesi in uso per l’operazione di mastoplastica additiva.

Attualmente è possibile per il chirurgo scegliere tra due diversi tipi di impianto in base alla forma e, pertanto, si distinguono le protesi rotonde dalle anatomiche. Il primo tipo si distingue per una struttura uniforme con altezza e larghezza di egual misura e non mira quindi ad ottenere un cambiamento di forma del seno, ma un aumento omogeneo del suo volume.

Le protesi anatomiche invece, anche definite a goccia, presentano altezza e lunghezza differenti e sono indicate per ottenere il sollevamento mammario, nei casi di seno cadente e poco pieno. L’impianto a goccia permette di riprodurre naturalmente il profilo del seno apportando una maggiore pienezza nella sua parte inferiore rispetto a quella superiore.

Oltre alla forma, le protesi si distinguono per misura. Sono infatti disponibili impianti variabili da 100 cc a oltre 700 cc. Anche in questo caso, le valutazioni del chirurgo permetteranno di scegliere accuratamente la misura ideale per ottenere un risultato naturale.

 

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa