Il botulino è, da anni, un valido alleato della bellezza e non, come a volte erroneamente si pensa, dell’inespressività. Il trattamento con questa sostanza offre infatti ottimi risultati per il trattamento dei tipici segni del tempo, quelli che solitamente si definiscono, rughe d’espressione.

Il botox® è una proteina che per un periodo variabile dai 4 ai 6 mesi, “mette a riposo” i muscoli e quindi ne blocca la contrazione. Più nello specifico, questa sostanza inibisce la produzione del neurotrasmettitore acetilcolina che connette nervi e muscoli, riducendone, entro i limiti, il movimento. Il botulino favorisce, in questo modo, la distensione dei tessuti facciale, eliminando gli inestetismi in punti prestabiliti del viso, regalandogli tonicità e freschezza.

Negli ultimi tempi, questa sostanza è stata protagonista di una tecnica di infiltrazione che i suoi produttori, i Dott. Raffaele Rauso e Pierfrancesco Bove hanno definito come Smart Botulino.

Quest’ultima si fonda sulla combinazione della sostanza botulinica con la lidocaina, un anestetico locale.
L’utilizzo della lidocaina ha diversi scopi. Innanzitutto il prodotto consente, nel corso della seduta, di minimizzare il fastidio che si potrebbe percepire per le infiltrazioni, permettendo al paziente di rilassarsi in toto. in più, combinando la sostanza anestetica con il botox® è possibile ottenere un vero e proprio “preview”, di quelli che saranno i risultati finali del trattamento.

In genere prima di valutare i vantaggi della seduta, è infatti necessario attendere 5-6 giorni per sapere come sarà il nuovo aspetto. In questo modo invece, con la nuova tecnica smart, il paziente potrà subito dopo l’infiltrazione ottenere una anteprima di circa 30 minuti degli vantaggi del botulino.
Anche per il chirurgo infine, ci sono dei risvolti positivi, in quanto avrà da subito la possibilità di correggere anticipatamente eventuali asimmetrie, nella norma sarebbe possibile eliminare solo dopo alcuni giorni.

A Roma, potrete richiede l’innovativo trattamento di smart botulino direttamente al Dott. Raffaele Rauso.

Smart Botulino: ecco i vantaggi
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.