Il botulino è impiegato con successo nel settore della medicina estetica per la sua nota capacità di favorire  la correzione di molteplici inestetismi. Nella maggioranza dei casi, l’interesse del paziente è quello di ridurre le rughe di espressione e ottenere quindi un aspetto più fresco e compatto, anche se sono molte le  richieste rivolte al medico estetico per il trattamento con botulino finalizzato alla correzione di asimmetrie del sopracciglio.

In questo caso, il trattamento prende il nome di brow lift, ovvero il sollevamento del sopracciglio.
Con l’età, infatti, le sopracciglia perdono la loro posizione iniziale, scendendo verso il basso, compromettendo l’armonia della sguardo e conferendo al viso un’espressione stanca. Piccole iniezioni di botox, favoriscono il risollevamento delle sopracciglia e correggono eventuali asimmetrie.

Il risultato diventa subito evidente mediante il trattamento con botulino “smart”. Tale trattamento comporta l’associazione della sostanza con lidocaina per ottenere immediatamente dopo la prima iniezione, un’anteprima del risultati finali che con un trattamento standard si otterrebbero dopo  4-5 giorni dalla seduta.
Ciò accade in quanto la soluzione salina normalmente utilizzata non ha alcun effetto sui muscoli, mentre la sostanza anestetica simula gli effetti del botulino. In questo modo, inoltre, il medico ha la possibilità di correggere sin da subito eventuali difetti estetici e asimmetrie del sopracciglio.

Prima di sottoporsi al trattamento è di fondamentale importanza affidarsi a un medico con una comprovata esperienza e che abbia tutte le qualifiche necessarie per svolgere questo tipo di attività.

Il Dott. Raffaele Rauso effettua trattamenti di Smart botulino per la correzione di asimmetrie delle sopracciglia a Roma.

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa