Un’efficace soluzione contro le comunissime rughe d’espressione, è il botulino. Grazie infatti alle sue capacità di ridurre il potenziale contrattile muscolare, rappresenta da anni il trattamento di medicina estetica più richiesto sia da donne che da uomini per correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Oggi i vantaggi offerti da questa sostanza sono aumentati grazie alla tecnica nota come Smart Botulino.

La differenza fondamentale del nuovo botulino riguarda la sostanza utilizzata per la ricostituzione dello stesso (il botulino è una polvere a cui bisogna aggiungere del liquido per iniettarlo); per la variante “smart” del botulino, invece di soluzione fisiologica si utilizza un anestetico locale.

L’utilizzo infatti della sostanza anestetica in unione con la tossina botulinica offre nuovi ed interessanti vantaggi.

La combinazione tra le due sostanze consente, in primis, di ottenere un’anteprima immediata di quelli che saranno i risultati finali del trattamento estetico. Senza dunque dover attendere i tradizionali 5-6 giorni previsti per l’attivazione del prodotto, il paziente potrà subito dopo l’infiltrazione di botulino, ottenere un’anteprima di circa 30 minuti dei risultati futuri del trattamento.

In questo modo con lo Smart Botulino è anche possibile correggere anticipatamente eventuali asimmetrie che nella norma sarebbe possibile eliminare solo con una seconda seduta medica.

Altro vantaggio di questo trattamento è dato inoltre dalla lidocaina. L’utilizzo di una sostanza ad azione anestetica consente nel corso della seduta di minimizzare il fastidio che il paziente potrebbe percepire durante l’infiltrazione del botulino.

Ecco dunque i vantaggi della nuova versione del trattamento. Ma attenzione! Importante è che lo Smart Botulino sia eseguito da uno professionista per evitare spiacevoli conseguenze estetiche e non solo.

Per informazioni e per richiedere il trattamento di smart botulino a Roma, potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa