Un viso sorridente è un viso più bello, più luminoso ma ci sono alcuni fattori che impediscono ad alcune persone di sorridere serenamente, specialmente quando il disagio deriva dalla conformazione delle labbra.

Siamo abituati a vedere donne e uomini bellissimi sulle copertine dei giornali con labbra turgide e sensuali e desideriamo di poter avere il loro medesimo sex appeal. Chiaramente non si può pretendere di avere il sorriso di una star di Hollywood, ma grazie alla chirurgia plastica e alla medicina estetica, è possibile intervenire in maniera più o meno definitiva nella risoluzione di difetti delle labbra.
La Cheiloplastica è infatti una procedura finalizzata a rimodellare e volumizzare le labbra, con tecniche e metodologie diverse, scelte in base alle esigenze del paziente e alle sue caratteristiche.

Un buon chirurgo ha tutti gli strumenti per poter dare pienezza e turgore alle labbra sottili o per correggere difetti del sorriso, a partire dai trattamenti biologici e naturali come i filler a base di acido ialuronico, una sostanza che è già presente nel nostro derma o come il lipofiller, quando si va ad iniettare una piccola parte di grasso prelevato dal paziente e specificatamente trattato.

In alcuni casi si può intervenire chirurgicamente anche semplicemente per aumentare l’altezza del labbro di qualche millimetro, senza alterarne il volume e soprattutto senza cicatrici visibili in quanto le piccole incisioni vengono effettuate nella parte interna delle labbra.
Non ci stupiamo quindi del successo intramontabile della cheilopalstica e grazie al progresso scientifico, anche gli interventi più invasivi riescono a donare ottimi risultati in termini di labbra naturali e armoniche con il resto del viso.

Le protesi al silicone ad esempio, posso essere inserite dal chirurgo in totale sicurezza e senza le terribili conseguenze che purtroppo hanno deturpato le labbra di numerose persone che si sono sottoposte a infiltrazioni di silicone permanente.

Da tutto ciò si evince quanto sia importante la scelta del medico che effettuerà la procedura di cheiloplastica, perché solo un vero professionista, dopo un’attenta analisi delle esigenze del paziente, è in grado di garantire un risultato ottimale.
Non è più un privilegio per pochi, quello di avere labbra “da copertina” e dove non arriva madre natura, arriva il chirurgo.

Il Dott. Rauso, chirurgo plastico e cranio-facciale, effettua interventi di cheiloplastica in totale sicurezza e con alti standard di qualità, in molte città italiane tra cui Napoli, Caserta, Roma e Milano.

Sorrisi da copertina con la cheiloplastica
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.