Un bel sorriso genera empatia,  allontana la negatività e illumina il viso di una luce brillante.
Tuttavia quando un difetto delle labbra non permette di poter regalare un sorriso scintillante, a causa di caratteristiche fisiche congenite o per un cedimento de tessuti dovuti all’età, ne risente tutta la mimica facciale e si rischia di apparire più tristi e malinconici di come si è realtà.

Se l’inestetismo riguarda l’eccessiva  lunghezza verticale del labbro superiore, che non permette di scoprire i denti quando si sorride, esiste una soluzione chirurgica chiamata lip fit, ossia il lifting diretto delle labbra.
Il lip fit è un intervento di chirurgia plastica che va a diminuire lo spazio tra la bocca e il naso, sollevando il labbro superiore e scoprendo quindi una maggiore quantità di mucosa labiale.

La procedura consiste in un’incisione lungo il bordo del labbro superiore, per andare a eliminare un striscia di tessuto sopra di esso e il risultato è visibile da subito in termini di un labbro più grande e carnoso.
Il lip fit diretto è una tecnica chirurgica molto delicata, proprio perché va a toccare un’area del viso così importante come quella della bocca e può essere eseguita solamente da professionisti della chirurgia plastica con grande esperienza nel settore che prestino particolare attenzione alla fase pre operatoria, studiando a fondo le caratteristiche fisiche del paziente.

Detto ciò, bisogna precisare che non si tratta di un’operazione dolorosa o invasiva, ha una durata piuttosto breve (circa 40 minuti) e può essere tranquillamente eseguita in ambulatorio in anestesia locale con l’aggiunta di una leggera sedazione.
Poche ore dopo il lip fit si torna a casa con un risultato già evidente e bisognerà attendere un settimana per togliere i punti intorno al labbro superiore, che lasceranno una cicatrice impercettibile.

Tale cicatrice dovrà essere curata e medicata in modo appropriato, seguendo le indicazioni del chirurgo e nel giro di pochi mesi sembrerà sparita.
Un lip fit eseguito correttamente, dona molto di più di un semplice miglioramento estetico, perché incide positivamente sull’autostima e fa venire voglia di sorridere al mondo.

Il chirurgo plastico e maxillo facciale Raffaele Rauso, è specializzato in interventi di lip fit diretto che esegue nelle maggiori città italiane come Roma, Milano Casera e Napoli.

Sorrisi perfetti con il lip fit
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.