Sudare è un naturale processo del nostro corpo. Sudiamo durante le calde giornate di sole, a volte per stati emozionali e per l’ansia, ma ci sono persone che sudano costantemente e senza controllo a causa di un più grave problema noto come iperidrosi.

Si tratta di una vera e propria patologia in grado di influire negativamente sulla quotidianità di chi ne è affetto. La sudorazione anomala ed eccessiva può interessare non solo le ascelle, ma anche altre zone del corpo come mani, viso e piedi finendo per rappresentare un problema insostenibile.

Per porre un freno alla iperattività delle ghiandole sudoripare e quindi controllare il problema dell’iperidrosi, la soluzione arriva dalla medicina estetica. In particolare, il trattamento indicato per ridurre il problema dell’iperidrosi è il ben noto e richiesto botulino.

L’alleato della bellezza contro le fastidiose rughe d’espressione è infatti indicato anche per controllare la sudorazione. Le infiltrazioni di botulino nelle zone caratterizzate da sudorazione profusa, permettono alla sostanza di agire direttamente sull’iperattività delle ghiandole sudoripare, determinandone un blocco temporaneo.

Il trattamento garantisce infatti un’evidente riduzione dell’iperidrosi per almeno 6/8 mesi. Sedute di mantenimento nei tempi indicati dal medico, permetteranno al paziente di tenere sotto controllo la sudorazione eccessiva e vivere la propria vita in tutta tranquillità.

Per altre informazioni sul trattamento e rimediare all’iperidrosi a Roma potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa