Tra le acerrime nemiche della bellezza del viso delle donne e degli uomini soprattutto dopo gli “anta”, ci sono le fastidiose rughe d’espressione che mettono in mostra come il tempo stia avendo la meglio sul nostro volto.

Tra le rughe espressive più comuni, ci sono le odiate “zampe di gallina”, piccole e ripetute rughe orizzontali presenti nella zona peri-oculare, più precisamente agli angoli esterni degli occhi.

L’inestetismo che col tempo diventa sempre più evidente, può però essere trattato con la medicina estetica. In particolare tra le procedure ambulatoriali più indicate per la correzione delle rughe d’espressione, c’è la tossina botulinica.

Il trattamento di botulino permette infatti di eliminare l’inestetismo agendo direttamente sulla contrazione dei muscoli del viso. Nello specifico, inibendo la produzione di acetilcolina, la sostanza blocca la contrazione muscolare, evitando così la comparsa delle rughe d’espressione ad essa connessa.

Le iniezioni di botulino sono efficaci, sicure e danno risultati visibili dopo pochi giorni. La sostanza inoltre non solo elimina temporaneamente le rughe espressive ma ne previene anche la formazione.

Tanto meglio se poi il trattamento di botulino è eseguito con tecnica smart.
Di cosa si tratta? Di un trattamento innovativo che sostituisce la classica soluzione fisiologica miscelata con il botulino con la lidocaina, una sostanza anestetica. Il binomio botulino-lidocaina offre infatti nuovi vantaggi per il paziente e per il medico rispetto alla classica procedura ambulatoriale.

La lidocaina infatti permette non solo di eliminare qualsiasi tipo di fastidio per il paziente durante il trattamento, ma anche di ottenere una preview del risultato finale della seduta permettendo al medico di correggere in anticipo eventuali asimmetrie, altrimenti visibili dopo 2 giorni.

Per ulteriori informazioni sul trattamento di botulino e smart botulino potete rivolgervi al Dott. Rauso Raffaele attivo a Roma e in altre città italiane.

“ZAMPE DI GALLINA”: ADDIO ALLE RUGHE D’ESPRESSIONE CON LA MEDICINA ESTETICA
4.7 Totale 7 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa