Ridefinire gli zigomi, aumentarne il volume e correggerne la forma può rappresentare a volte la soluzione perfetta per ottenere una impeccabile armonia del volto. Sostenendo, infatti, la parte inferiore del viso, gli zigomi rappresentano un elemento di stacco importante che conferisce un aspetto sicuramente più interessante e caratteristico.
Per correggerli e e migliorarne la forma, la proiezione e la simmetria esistono interventi e trattamenti estetici specifici, ma quando si è decisi a cambiare il proprio aspetto la domanda sorge spontanea: quale scegliere? Meglio affidarsi alla chirurgia o alla medicina estetica?

Le tecniche chirurgiche e mediche destinate alla bellezza degli zigomi sono principalmente due e raccolte sotto il nome di malaroplastica.

Se si aspira ad un risultato estetico definito, a zigomi naturalmente belli, è possibile optare per un intervento di chirurgia plastica estetica con inserimento di protesi in silicone. Note come protesi malari, esistono due diverse tipologie di impianto distinte in anatomiche e ovali e con proiezione variabile. L’intervento è eseguito in anestesia locale con sedazione e non lascia segni cicatriziali evidenti in quanto nascosti entro la cavità orale.

In alternativa, per chi ha timore di “finire sotto i ferri” e preferisce una soluzione semplice, veloce ed efficace, la medicina estetica offre trattamenti di filler preferibilmente a base di acido ialuronico. Per ottenere dei risultati più duraturi e naturali è importante che la sostanza presenti però una regolare e produttiva capacità espansiva tridimensionale. Rispetto ad un intervento estetico, ricorrere al trattamento con filler consente di correggere con tempestività, in caso di risultati innaturali, attraverso infiltrazioni di ialuronidasi, un enzima che in 24 ore consente di eliminare gli effetti indesiderati del filler iniettato. Da non dimenticare inoltre è il lipofilling, un trattamento innovativo che attraverso infiltrazioni di grasso autologo consente di ottenere risultati sicuri e naturali.

Per dettagli specifici sulle soluzioni estetiche per zigomi a Roma potrete rivolgervi al Dott. Raffaele Rauso.

Zigomi perfetti: filler o protesi?
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, esperto chirurgo plastico e cranio-facciale, opera e riceve in Roma, eseguendo prestazioni di medicina estetica ed interventi con ridotta degenza ed invasività.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.