Per avere un viso armonico, lineare e un profilo invidiabile, non si può prescindere dalla forma degli zigomi.
Sono una parte importante del nostro volto, in quanto se sono alti e ben evidenti, danno un aspetto più giovanile e sensuale.
Con il tempo gli zigomi tendono a perdere il loro volume e il rilassamento cutaneo crea un effetto di viso più piatto e quindi più invecchiato.
Questo è il principale, ma non unico motivo, per cui c’è una grande richiesta di interventi e trattamenti di atti a ripristinare la forma e la consistenza degli zigomi.

La chirurgia plastica, così come la medicina estetica offrono una vasta serie di possibilità per il rimodellamento della zona malate (degli zigomi), a seconda delle esigenze dei pazienti e soprattutto delle loro caratteristiche anatomiche.

Per ottenere un aumento degli zigomi molto naturale e con tecniche poco invasive, si procede con il filler all’acido ialuronico, una sostanza naturale e riassorbibile che dona un riempimento evidente ma armonico, per una durata di 6/8 mesi. Trascorso questo tempo, si può procedere senza problemi a nuovi trattamenti in totale sicurezza.

Rimanendo sul tema della naturalezza, un altro metodo per aumentare il volume degli zigomi e di conseguenza ottenere una struttura in grado di “sostenere” la parte inferiore del vis, è quello conosciuto con il nome di Lipofilling.


Il lipofilling zigomatico consiste nel prelevare in una parte del corpo una piccola quantità di grasso che, dopo aver subito specifici trattamenti, viene iniettato nella zona degli zigomi per un aumento del loro volume piuttosto duraturo nel tempo e totalmente biologico.

Quelli appena illustrati sono indubbiamente i trattamenti più validi e moderni per ottenere un aumento del volume degli zigomi evidente ma armonico, ma il metodo per eccellenza che garantisce un risultato definitivo è l’inserimento di protesi zigomatiche, utilizzato anche per risolvere problematiche causate da traumi o incidenti o semplicemente per equilibrare la proporzione di un volto in presenza di una mandibola molto evidente.

Le protesi più moderne che vengono utilizzate a tale scopo, sono anatomiche e si adattano perfettamente alla conformazione del viso e soprattutto sono costituite da materiali di altissima qualità.

L’intervento viene eseguito ambulatorialmente con anestesia locale e i risultati sono apprezzabili dopo poco più di una settimana

Il risultato ottenuto, bisogna precisare, dipende moltissimo dall’abilità e professionalità del chirurgo che effettua l’intervento, il quale deciderà la tipologia e la misura della protesi solo dopo un’accurata analisi delle caratteristiche del viso del paziente.


Il Dottor Rauso, chirurgo plastico e maxillo-facciale effettua in molte città italiane trattamenti e interventi per aumentare il volume degli zigomi, utilizzando tecniche all’avanguardia e materiali della massima qualità.

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa