Dolore Intervento Rinoplastica Roma | Dr. Raffaele Rauso

RINOPLASTICA

L'intervento per il rimodellamento del naso.

Dolore Intervento Rinoplastica

La rinoplastica è spesso il sogno di tantissime persone che presentano un viso grazioso ma “rovinato” dalla presenza di un naso grosso, troppo pronunciato o con delle caratteristiche che non sono armoniche con il resto del proprio volto.

Molto spesso, però, la paura del dolore dopo una rinoplastica funge da deterrente. La rinoplastica oltre ad essere uno degli interventi più complessi di chirurgia plastica facciale e spesso visto come uno dei più dolorosi, questo è legato all’intervento chirurgico stesso che necessita un rimodellamento delle ossa della porzione mediana del volto (ossa mascellari ed ossa nasali), tuttavia con dei semplici accorgimenti intra e post operatori i pazienti non patiranno nessun dolore dopo l’intervento di rimodellamento nasale o rinoscultura.

In primis è molto importante effettuare un’attenta anestesia locale prima di iniziare l’intervento, ma di pari importanza è anche la durata dell’intervento; un intervento di rinoplastica eseguito in 2 ore permetterà al paziente di risvegliarsi con ancora presente l’effetto dell’anestesia locale, iniziando subito una terapia anti infiammatoria a compresse questo eviterà qualsiasi forma di dolore per il paziente.

Tuttavia anche l’utilizzo di strumenti chirurgici mini invasi, come degli osteotomi di 2 millimetri, aiutano a ridurre il traumatismo intra operatorio e per tanto evitano la comparsa di infiammazione e dolore. Non per ultimo, esistono dei mini campi elettromagnetici che vengono applicati per 5 giorni post operatori sulla fronte del paziente, questo oltre ad evitare la comparsa del dolore eviterà anche la comparsa di gonfiore e lividi; tutto questo si traduce in una rapidissima ripresa post operatorio dopo aver effettuato un intervento di rinoplastica o rinoscultura.

Se vuoi maggiori delucidazioni sul dolore sull’intervento di rinoplastica a Roma puoi contattare il Chirurgo Plastico Raffaele Rauso che riceve c/o lo Studio Medico, Via Cola Di Rienzo, 69, 00193 – Roma, Recapito Telefonico Diretto 340.70.41.839.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.