RINOPLASTICA

L'intervento per il rimodellamento del naso.

Domande e risposte rinoplastica

In questa pagina sono presenti alcune domande frequenti poste dai pazienti del Prof. Raffaele Rauso.

1)Usciranno lividi dopo un intervento di rinoplastica?

Sono previsti, ma effettuando uno specifico protocollo intra operatorio è possibile ridurre di molto la loro comparsa se non evitarla totalmente.

2)Sarà molto evidente il gonfiore post operatorio dopo un intervento di rinoplastica?

No,di modesta entità.

3)Verranno applicati dei punti da rimuovere durante un intervento di rinoplastica?

Si se viene eseguita la tecnica denominata open; ma in questo caso , vengono applicate delle piccolissime suture alla base del naso (generalmente nel numero di 4), che non daranno nessun fastidio alla rimozione che avviene dopo soli 4-5 giorni.

4)Avrò medicazioni molto vistose dopo un intervento di rinoplastica?

Verrà applicato un gessetto contentino alla fine dell’intervento, che rimarrà in loco per circa 7 giorni.

5)Quanti giorni dopo un intervento di rinoplastica potrò tornare al lavoro?

Dopo circa 1 settimana.

6)E’ necessario trascorrere una notte in clinica dopo un intervento di rinoplastica?

No, ma spesso è consigliabile.

7)Che tipo di anestesia è necessaria per un intervento di rinoplastica?

E’ possibile, quando viene rimodellata solo la porzione estetica del naso, effettuare l’anestesia locale con sedazione assistita, tuttavia è sempre consigliabile l’anestesia generale per la chirurgia nasale in generale.

8)Dopo quanto tempo da un intervento di rinoplastica sarà raggiunto il risultato definitivo?

Da subito si noterà il miglioramento, ma per valutare il risultato definitivo bisognerà attendere anche 9-12 mesi.

9)Dopo quanti giorni dall’intervento di rinoplastica si effettuerà il primo controllo post operatorio?

In media dopo 3-5 giorni.

10)Dopo quanti giorni dall’intervento di rinoplastica posso cominciare a fare sport?

Dopo almeno 3 settimane dall’intervento.
 
 
Se vuoi maggiori chiarimenti sull’intervento di rinoplastica puoi contattare il Chirurgo Plastico Raffaele Rauso a Roma che riceve c/o lo Studio Medico, Via Cola Di Rienzo, 69, 00193 – Roma, Recapito Telefonico Diretto 340.70.41.839.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa