TRATTAMENTO NON CHIRURGICO COLLO

Il trattamento per la correzione non chirurgica del collo.

Domande e risposte trattamento non chirurgico collo

In questa pagina sono presenti alcune domande frequenti poste dai pazienti del Prof. Raffaele Rauso.

1)Vorrei una pancia piatta che intervento posso fare?

Per ottenere un addome piatto è fondamentale capire se è presente un eccesso di adipe addominale, una diastasi della muscolatura dell’addome, o entrambe le problematiche. Se il problema è legato semplicemente all’eccesso di grasso è possibile rimediare tramite una liposcultura, se fosse presente una diastasi della muscolatura è necessario ricostruire la parete tramite una plicatura dei muscoli retti dell’addome, nel caso entrambe le problematiche siano presenti si potrà optare per una tecnica mista: la lipoaddominoplastica.

2)Ci sono esami particolari che dovrò effettuare?

Naturalmente, come per ogni intervento chirurgico, è necessaria una valutazione pre-operatoria che ci permette di capire lo stato di salute generale del paziente e valutare la possibilità o meno di eseguire l’intervento di addominoplastica. In genere sono sufficienti esami ematochimici di base, un elettrocardiogramma ed una ecografia della parete addominale.

Se hai alcune domande sull’addominoplastica vieni a trovarci a Napoli c/o la Clinica Villa Bianca, Via Bernardo Cavallino, (Napoli) – Cap 80128 del Dottor Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 340.70.41.839

RICHIEDI INFORMAZIONI

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.