FILLER LABBRA

Il trattamento per l'aumento del volume delle labbra.

Labbra sottili Roma

Le labbra sono un importante simbolo di femminilità e sensualità, proprio per questo oggigiorno l’aumento volumetrico naturale delle labbra per ovviare a labbra sottili è una delle richieste più frequenti in assoluto in medicina e chirurgia estetica. Le labbra sottili possono essere trattate in modi differenti, sia con tecniche di medicina estetica che di chirurgia plastica, sebbene i due approcci, quello medico e quello chirurgico, siano molto differenti tra di loro. Le labbra sottili generalmente si distinguono per una caratteristica in particolare, sono ben formate ma non hanno volume.

Di sicuro la tecnica più utilizzata per dare volume in modo naturale a delle labbra sottili prevede l’infiltrazione di acido ialuronico; quest’ultimo, che è un componente naturale del nostro corpo, vine infiltrato e permette di conferire il giusto volume alle labbra. Tuttavia è bene sottolineare che non tutti i filler a base di acido ialuronico sono uguali e che sopratutto per le labbra esistono formulazioni particolarmente indicate dio acido ialuronico che garantiscono risultati naturali e duraturi.

Tuttavia, non infrequentemente, le pazienti che hanno beneficiato di infiltrazioni di acido ialuronico per diverso tempo sono alla ricerca di soluzioni definitive che possano garantire risultati naturali ma duraturi nel tempo. Proprio per rispondere a queste esigenze e mettere definitivamente un punto a delle labbra sottili è possibile utilizzare delle piccole protesi cilindriche in silicone, queste ultime vengono applicate in anestesia locale, con un intervento di circa 15 minuti senza cicatrici e garantiscono risultati assolutamente naturali conferendo il giusto volume alle labbra.

Un punto molto importante da sottolineare quando si approccia al rimodellamento labiale in generale, ma sopratutto alla correzione delle labbra sottili, è il mantenimento del corretto rapporto tra labbro superiore e labbro inferiore; spesso le pazienti che presentano labbra sottili si lamentano solo del poco volume a carico del labbro superiore e, se non ben guidate da un chirurgo esperto, si farebbero ritoccare solo quest’ultimo, questo sarebbe un grave errore che porterebbe ad un risultato finto e poco naturale. In natura il labbro inferiore è sempre leggermente più sporgente e voluminoso del labbro superiore, anche quando ci si trova dinanzi a labbra sottili, proprio per questo un corretto rimodellamento labiale prevede il trattamento, indipendentemente della tecnica utilizzata, sia del labbro superiore che del labbro inferiore; solo un corretto approccio permetterà il raggiungimento di un risultato naturale ed armonico per le labbra.

Se vuoi maggiori chiarimenti sui trattamenti per l’aumento delle labbra sottili puoi contattare il Chirurgo Plastico Raffaele Rauso a Roma che riceve c/o lo Studio Medico, Via Cola Di Rienzo, 69, 00193 – Roma, Recapito Telefonico Diretto 340.70.41.839.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.