LIPOFILLING VISO

L'intervento per correggere gli inestetismi del viso con il grasso.

Lipofilling viso Roma

Il lipofilling è una metodica di chirurgia plastica estetica ove avviene un “trapianto autologo” di grasso, ovvero il grasso viene prelevato da una zona del corpo ove è in eccesso (addome, fianchi, cosce, etc), viene opportunamente trattato e purificato e successivamente viene infiltrato in altre zone corporee. Fino a pochi anni fa c’era una vera e propria “battaglia” contro il grasso, quest’ultimo era visto come qualcosa di superfluo ma sopratutto brutto; tuttavia, recenti studi hanno dimostrato che in realtà il grasso è una riserva di cellule che hanno un potenziale differenziativo molto importante; ovvero che hanno la capacità di “trasformarsi” in un’altra linea cellulare in base a dove vengono infiltrati.

Tuttavia a carico del lipofilling c’è stata e c’è tuttora molta confusione; il lipofilling, sopratutto se effettuato al viso, non ha una funzione primariamente ed esclusivamente volumetrica, ovvero non serve a soppiantare un filler definitivo. Il lipofilling al viso si presenta innovativa come tecnica in quanto garantisce, grazie al potenziale differenziativo delle cellule di grasso, un aspetto tonico ed elastico del viso. Quando viene reinfiltrato il grasso, opportunamente trattato, nel viso sicuramente ci sarà una prima fase ove il lipofilling ha anche un effetto filler, ovvero di aumento volumetrico dei tessuti del volto, tuttavia questo aumento non è permanente, o meglio non è permanente al 100%. Quota parte del grasso trapiantato in corso di un lipofilling al viso andrà incontro ad un fenomeno di riassorbimento in percentuale variabile nei mesi successivi al trattamento. Tuttavia il reale beneficio del lipofilling al volto, oltre a quello volumetrico della quota di grasso che non sarà stata completamente riassorbita, si potrà constatare nei mesi successivi, quando la pelle del viso apparirà più tonica, compatta e levigata.

Se vuoi maggiori chiarimenti sull’intervento di lipofilling puoi contattare il Chirurgo Plastico Raffaele Rauso a Roma che riceve c/o lo Studio Medico, Via Cola Di Rienzo, 69, 00193 – Roma, Recapito Telefonico Diretto 340.70.41.839.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.