LIPOSCULTURA COLLO

L'intervento per ripristinare l'estetica del collo.

Liposcultura non invasiva del collo Roma

Il desiderio di rimodellare il proprio corpo con una liposcultura non invasiva rappresenta la richiesta della stragrande maggioranza dei pazienti che si rivolge ad un chirurgo plastico. La liposcultura non invasiva oggigiorno è possibile praticarla tramite l’infiltrazione di sostanze atte a “sciogliere il grasso”, per tanto più che liposcultura non invasiva sarebbe più corretto parlare di adipocitolisi iniettiva (infiltrazione si sostanze adipocitolitiche). La liposcultura non invasiva, spesso denominata anche liposuzione senza bisturi, è particolarmente indicata per il trattamento di piccole aree ove è presente un accumulo di tessuto adiposo.

Già il termine liposuzione senza bisturi permette al paziente di apportare a questo tipo di trattamento in modo più rilassato, ad ogni modo è bene che il paziente sia al corrente che anche per la cosiddetta “liposuzione senza bisturi” nel post operatorio saranno presenti, a volte, lividi, rossore e gonfioe che tenderanno a risolversi nel giro di qualche settimana. La liposuzione senza bisturi, o liposcultura non invasiva, sembrano particolarmente valide per l’aspirazione di grasso nel sotto mento; l’accumulo di grasso nel sotto sotto mento è responsabile dell’antiestetica situazione denominata “doppio mento”.

Di fatti, un chirurgo plastico facciale si trova spessissimo a fronteggiare richieste del paziente quali:

  • come togliere il doppio mento?
  • come eliminare il doppio mento?
  • come ridurre il doppio mento?
  • la liposuzione del collo serve per eliminare il doppio mento?

Il doppio mento è uno dei “crucci” principali, sopratutto per i pazienti uomini che spesso, indossando la camicia e la cravatta, a causa del doppio mento possono avere problematiche anche di tipo “compressivo”, oltre che anti estetico. Oggigiorno grazie all’infiltrazione di soluzioni adipocitolitiche, quindi effettuando una liposuzione senza bisturi, è possibile correggere deformità come il doppio mento con procedure ambulatoriali, ovvero senza necessità di una clinica ma semplicemente eseguendo l’intervento presso l’ambulatorio del medico.

Se vuoi maggiori chiarimenti sull’intervento di liposcultura non invasiva del collo puoi contattare il Chirurgo Plastico Raffaele Rauso a Roma che riceve c/o lo Studio Medico, Via Cola Di Rienzo, 69, 00193 – Roma, Recapito Telefonico Diretto 340.70.41.839.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.