RINOPLASTICA

L'intervento per il rimodellamento del naso.

Prezzi Intervento Rinoplastica

I nasi delle persone sono tutti differenti, effettuare una rinoplastica ambendo di ottenere il naso di quel personaggio famoso o di quell’amico/a che ha un bel naso non è mai un buon modo per programmare una rinoplastica. Ognuno di noi può beneficiare di una rinoplastica che possa migliorare l’aspetto del proprio naso, a patto che si ottenga un risultato personalizzato e non “omologato”. Viene da se che se la rinoplastica è un intervento che cambia da persona a persona in base ai risultati da raggiungere, naturalmente anche il prezzo di una rinoplastica cambierà da paziente a paziente!

Le variabili che vanno contemplate sono essenzialmente 2: la complessità dell’intervento e la durata dell’intervento stesso. Gli interventi di rinoplastica maggiormente complessi sono gli interventi che mirano a ripristinare non solo l’estetica ma anche la parte funzionale del naso, come per i casi di rinosettoplastica; ancora i nasi deviati, i cosiddetti twisted nose; non da meno sono gli esiti di traumi nasali nonché le rinoplastiche secondarie (ovvero il re intervento di una rinoplastica mal riuscita). Queste sono le condizioni che naturalmente richiedono maggior sforzo da parte del chirurgo (oltre a maggiore competenza) e quindi anche i costi dell’equipe chirurgica saranno più alti.

Tuttavia c’é da sottolineare che un naso apparentemente “semplice” può nascondere molte insidie che solo il chirurgo sà, per tanto è meglio che il paziente non si pronunci con “devo semplicemente togliere la gobbetta e rimpicciolire la punta”, come se fosse qualcosa che chiunque sà fare! Ricordate che la rinoplastica è uno tra gli interventi più complessi della chirurgia plastica!!!

La seconda variabile dei prezzi di una rinoplastica si basa sulla clinica ove viene eseguito e naturalmente sulla durata dell‘intervento. Naturalmente risparmiare sulla struttura in cui ci si opera non è mai una buona idea, anche per un piccolo ritocchino! Inoltre più complesso sarà l’intervento, più lunga sarà la durata dello stesso, maggiore sarà il costo!

In sintesi: non esistono prezzi predefiniti per una rinoplastica! Ricordate che la plastica del naso, se ben fatta, modificherà per sempre la vostra estetica facciale (e questo teoricamente non ha prezzo), risparmiare invece potrebbe farvi iniziare un calvario a volte senza fine.

 

Se vuoi maggiori delucidazioni sui prezzi per l’intervento di rinoplastica a Roma puoi contattare il Chirurgo Plastico Raffaele Rauso che riceve c/o lo Studio Medico, Via Cola Di Rienzo, 69, 00193 – Roma, Recapito Telefonico Diretto 340.70.41.839.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.