Rinoplastica Medica Roma | Dr. Raffaele Rauso

RINOPLASTICA

L'intervento per il rimodellamento del naso.

Rinoplastica Medica

La voglia di rimodellare il proprio naso e conferirgli un aspetto più gentile ed armonico con il resto del volto è una delle principali richieste da parte dei pazienti che si rivolgono ad un chirurgo plastico, tuttavia la paura dell’intervento o la non possibilità di allontanarsi dal lavoro per qualche giorno rende non realizzabile questo “sogno”.

Ad ogni modo negli ultimi anni è giunta alla ribalta la cosiddetta rinoplastica medica meglio nota come rinofiller. La rinoplastica medica o rinofiller non è un intervento di chirurgia estetica ma una procedura di medicina estetica che, grazie all’utilizzo di filler (da cui il nome rinofiller), permette di rimodellare il naso in modo temporaneo.

Il concetto fondamentale nella rinoplastica medica è che non potendo eliminare la struttura di troppo (il gibbo ad esempio), il medico lavorerà sui contorni, ovvero sollevando la punta e riempendo i “vuoti” adiacenti alla gobba stessa, tutto ciò permetterà di ottenere un naso dritto senza gobba con la punta sollevata verso l’alto.

Naturalmente la rinoplastica medica o rinofiller è una procedura che mira esclusivamente a migliorare l’aspetto estetico del naso in quanto la porzione funzionale (quella che ci permette di respirare) può migliorare solo ed esclusivamente previo un intervento chirurgico. Altro limite di questa procedura di medicina estetica è che non tutti i nasi ne possono beneficiare, è sempre importante un’attenta valutazione preoperatoria che permetta al paziente di capire possibilità e limiti dei risultati ottenibili.

Naturalmente essendo una procedura che prevede l’utilizzo di sostanze riempitive riassorbibili, il risultato di un rinofiller non è “per sempre” come per una rinoplastica chirurgica, ma necessiterà dei ritocchi in base alla durata del filler utilizzato.

 

Se vuoi maggiori delucidazioni sull’intervento di rinoplastica medica a Roma puoi contattare il Chirurgo Plastico Raffaele Rauso che riceve c/o lo Studio Medico, Via Cola Di Rienzo, 69, 00193 – Roma, Recapito Telefonico Diretto 340.70.41.839.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.