Rughe Viso Roma | Dr. Raffaele Rauso

RUGHE VISO

Il trattamento per correggere le rughe del volto.

Rughe viso Roma

Le rughe del viso sono sempre state le nemiche n.1 delle donne, ogni anno migliaia e migliaia di trattamenti vengono effettuati per contrastare questo inestetismo, ma la prevenzione rimane sempre la migliore arma! Lo sviluppo delle rughe del viso nasce innanzitutto dalla disidratazione della cute e della progressiva perdita di tono e di elasticità della stessa, questo processo può essere contrastato innanzitutto con buone abitudini alimentari e di vita (sport, attività fisica, evitare esposizione diretta al sole nelle ore più calde, lampade solari, etc), ma naturalmente l’ausilio migliore per la loro prevenzione è rappresentato dalla biostimolazione cutanea.

 

La biostimolazione cutanea prevede delle infiltrazioni di varie sostanze (vitamine, acido ialuronico, PRP, etc) il cui scopo è quello di garantire idratazione, compattezza ed elasticità cutanea, questo sicuramente permetterà di ritardare la comparsa delle rughe del viso. Se invece le rughe del viso sono già presenti sarà allora importante, assieme naturalmente alla correzione di stili di vita ed alimentari sbagliati, intervenire in diverso modo. Nel caso il problema fosse rappresentato da rughe del viso superficiali sicuramente una soft restarono con filler o l’utilizzo di fili di biostimolazione in PDO sono delle tecniche mini invasive di medicina estetica che, se correttamente eseguite, nel tempo porteranno ad un miglioramento progressivo delle rughe del viso fino alla loro risoluzione.

Nel caso invece le rughe del viso fossero più profonde è importante andare a capire se il problema è principalmente rappresentato dallo scivolamento dei tessuti verso il basso oppure dalla perdita di volume per la progressiva atrofia dei cuscinetti adiposi facciali; spesso sono presenti ambo le componenti. Se le rughe del viso fossero principalmente legate alla perdita di volumi, quindi di proiezione, dei tessuti facciali allora le corrette infiltrazioni di filler di acido ialuronico o di altra natura possono risolvere il problema; ad oggi esistono filler totalmente riassorbibili della durata di 12 o più mesi, questo permette alle pazienti di ricorrere a queste metodiche solo una volta l’anno!
Se le rughe del viso, invece, sono dovute maggiormente allo scivolamento dei tessuti verso il basso allora bisognerà utilizzare dei fili di trazione, nei casi più lievi, o addirittura ad interventi di mini lifting o lifting chirurgico del viso.

 

Se vuoi maggiori chiarimenti sul trattamento delle rughe del viso puoi contattare il Chirurgo Plastico Raffaele Rauso a Roma che riceve c/o lo Studio Medico, Via Cola Di Rienzo, 69, 00193 – Roma, Recapito Telefonico Diretto 340.70.41.839.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.