RUGHE CONTORNO OCCHI

il trattamento per correggere le rughe peri-oculari.

Rughe zampe di gallina o rughe contorno occhi a Roma

Col trascorrere degli anni è possibile notare una modifica a carico del contorno occhi, quest’area inizia a presentare una sorta di raggiera denominata in vario modo, ad esempio “zampe di gallina” in Italia, “crow’s feet” (zampe di corvo) in Inghilterra, etc La causa che porta alle alterazioni del contorno occhi e più specificatamente che porta alla formazione delle zampe di gallina è molteplice. Disidratazione cutanea e perdita di elasticità cutanea possono essere considerati i fattori principalmente coinvolti nella genesi delle zampe di gallina. La pelle del contorno occhi, per tanto, inizia a perdere l’aspetto disteso e levigato presentano un aspetto irregolare, a raggiera, le cosiddette zampe di gallina.

Molto frequentemente le rughe del contorno occhi sono maggiormente presenti nei soggetti che si espongono alla luce solare senza protezione; la contrazione dei muscoli sottostanti, nell’area del contorno occhi, favorisce la precoce comparsa di queste piccole, ma fastidiose, rughe peri-oculari. Tuttavia questo problema delle rughe del contorno occhi oggigiorno è agevolmente risolvibile con poche infiltrazioni di botulino.

 

Il botulino, se sapientemente infiltrato nella zona del contorno occhi, in pochi giorni, grazie al rilassamento dei muscoli peri-orbitari, distende l’area ove generalmente sono presenti le zampe di gallina. Tuttavia , nel caso in cui le rughe del contorno occhi siano presenti già da tempo, il solo trattamento con botulino non è sufficiente; in questi casi è necessario agire, dopo circa 2 settimane dalle infiltrazioni del botulismo, con dei filler a base di acido ialuronico, molto leggeri ed appositamente formulati, che possano ripristinare il normale aspetto del contorno occhi ed eliminare le anti estetiche zampe di gallina.

Se vuoi maggiori chiarimenti sul trattamento delle zampe di gallina puoi contattare il Chirurgo Plastico Raffaele Rauso a Roma che riceve c/o lo Studio Medico, Via Cola Di Rienzo, 69, 00193 – Roma, Recapito Telefonico Diretto 340.70.41.839.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.